Valutazione dei rischi: Valutare tutti i rischi per la salute e la sicurezza e cercare di eliminare o ridurre tali rischi; Limitare il numero di lavoratori che potrebbero essere esposti ai rischi valutati.
Gestione dei rischi: Prendere in considerazione i fattori ambientali e l'organizzazione del lavoro; Eseguire controlli medici regolari; Adottare misure efficaci in materia di salute e sicurezza;
Vice: Controlla l'attività lavorativa e la corretta esecuzione degli ordini del datore di lavoro.
Lavoratori di emergenza: Attuare misure di prevenzione degli incendi, di evacuazione, di primo soccorso e di gestione delle emergenze.
Comitato misto: Organizza corsi di formazione in materia di salute e sicurezza.
Rappresentante dei dipendenti: Puó essere eletto dal datore di lavoro o dai lavoratori (se un'azienda ha piú o meno di 15 lavoratori); Lavora con il datore di lavoro per trovare eventuali rischi.
Manager: Coordina i servizi per la salute e la sicurezza dell'azienda.
Valutazione dei rischi: Il documento di valutazione dei rischi deve essere presentato dal datore di lavoro e dal medico della società e deve esere aggiornato.
Riunione di sicurezza Convocato dal datore di lavoro, una volta all'anno; Obbligatorio per le aziende con più di 15 dipendenti; Viene analizzato il documento di valutazione dei rischi; Vengono organizzati corsi di formazione.
La formazione: Tutti i dipendenti devono ricevere una formazione adeguata, un corso generale e uno più specifico per un totale di 16 ore;
Monitoraggio sanitario Eseguita dal medico della società; Controlli regolari (di solito una volta all'anno);
Le misure di sicurezza necessarie per proteggere i lavoratori dell'azienda sono: Valutazione dei rischi; Riunioni di sicurezza; Monitoraggio della salute;Formazione.
Risk assessment: Evaluate all health and safety risks and try to eliminate or reduce those risks; Limit the number of workers that could be exposed to the evaluated risks.
Risk management Take into consideration environmental factors and work organization; Perform regular medical check-ups; Adopt effective health and safety measures; Conduct regular maintenance.
Deputy: Guarantees the correct execution of the orders done by the employer and controls the activities.
Emergency workers: Implement prevention measures for fires, evacuation, first aid and
emergency management.
Joint committee: Organizes health and safety training.
Employee representative: Elected by the employer or by the workers when there are more than 15 or less than 15 employees respectively,
Manager: Coordinates the company’s health and safety services.
Risk assessment: The risk assessment document must be filed by the employer and
the company doctor; The document must be updated.
Security meeting: Mandatory for companies with more than 15 employees; The risk assessment document is analyzed; Once a year.
Training: All employees must receive adequate training, a general course and
a more specific one, in total a 16-hour training;
Health monitoring: Carried out by the company doctor; Regular check-ups (usually once a year).
The security measures necessary to protect company workers are: Risk assessments; Security meetings; Health monitoring; Training.